CRM, il software in cui vengono gestite le informazioni commerciali

Crm, cioè Customer Relationship Management, è il software in cui vengono accentrate le informazioni commerciali generate tramite BSC e Spyweb;

Il CRM è il punto di raccolta delle informazioni strategiche nel processo di generazione di lead "caldi" e significativi.

Adottando il software CRM “Vtiger” si tiene traccia di tutte le operazioni effettuate sui lead “caldi”, e si pianificano le attività di recall per quei contatti che non sono ancora nella fase giusta di maturazione della “customer journey”. Così si evita che vengano tralasciate alcune opportunità promettenti, e si ottimizzano i tempi di lavoro.

LEADER NEL MONDO

I dati provenienti da “Spyweb” vengono convogliati e gestiti in “Vtiger“, il CRM open source più usato al mondo, con oltre 4.500.000 download (dato aggiornato a gennaio 2019).

EFFICACIA

Il CRM consente di identificare i dati che contano veramente per l’operatore commerciale. I capi area hanno tutto sotto controllo tramite dashboard riassuntive.

MODULI AGGIUNTIVI

All’occorrenza siamo in grado di gestire un progetto completo di adozione del CRM Vtiger in azienda, comprensivo dei moduli aggiuntivi (preventivi, rapportini interventi, gestione commesse, trouble ticket, contratti di servizio ecc.) e dell’eventuale collegamento con il software gestionale.

I moduli del CRM Vtiger nel progetto Spyweb

Gestione Leads e Lead Scoring

Gestione Anagrafiche Aziende e Contatti

Gestione trattative tramite opportunità di vendita

Calendari condivisi

Report automatici andamento opportunità di vendita

Dashboard risultati venditori

Moduli aggiuntivi attivabili nel CRM

Collegamento con il software gestionale

Preventivazione direttamente dal CRM

Conferme d'ordine dal CRM

Rapportini interventi di assistenza

Gestione contratti di servizio e notifiche contratti in scadenza

Gestione assistenza clienti tramite ticket

Gestione commesse tramite progetti con compiti distribuiti tra gli utenti

Dashboard personalizzate

Portale clienti

Approfondimenti sul CRM

Milioni di pagine web parlano dei vantaggi del CRM: qui ci limitiamo a presentarne i vantaggi legati ai nostri progetti di consulenza commerciale; una trattazione esaustiva dei vantaggi dati dall’adozione del CRM in azienda non è lo scopo di questo sito web.

Sul nostro sito istituzionale sono disponibili alcuni articoli di approfondimento sulle tematiche del CRM legato a Spyweb: