Crm, cioè Customer Relationship Management, è il software in cui vengono accentrate le informazioni commerciali generate tramite BSC e Spyweb. Il CRM permette di gestire in modo performante dati ed informazioni generati dai processi commerciali in azienda, migliorando l’efficienza dei flussi di lavoro e permettendo una maggior conversione dei leads in clienti.
CRM, il software in cui vengono gestite le informazioni commerciali
Il CRM è il punto di raccolta delle informazioni strategiche nel processo di generazione di lead "caldi" e significativi.
Adottando il software CRM “Vtiger” si tiene traccia di tutte le operazioni effettuate sui lead “caldi”, e si pianificano le attività di recall per quei contatti che non sono ancora nella fase giusta di maturazione della “customer journey”. Così si evita che vengano tralasciate alcune opportunità promettenti, e si ottimizzano i tempi di lavoro.
Le principali fasi di intervento sono:
Coinvolgimento dei vertici aziendali per la pianificazione del progetto
Analisi dei bisogni e dell’attuale situazione in azienda
Mappatura processi aziendali ed analisi architettura delle informazioni se esistente
Definizione piano d’azione e relative strategie
Personalizzazione ad hoc ed implementazione software CRM
Coaching staff aziendale sull’utilizzo del CRM
Affiancamento costante, consulenza dedicata, tracciamento e monitoraggio utilizzo e dati CRM
I moduli del CRM Vtiger nel progetto Spyweb
Gestione Leads e Lead Scoring
Gestione Anagrafiche Aziende e Contatti
Gestione trattative tramite opportunità di vendita
Calendari condivisi
Report automatici andamento opportunità di vendita
Dashboard risultati venditori
Moduli aggiuntivi attivabili nel CRM
Collegamento con il software gestionale
Preventivazione direttamente dal CRM
Conferme d'ordine dal CRM
Rapportini interventi di assistenza
Gestione contratti di servizio e notifiche contratti in scadenza
Gestione assistenza clienti tramite ticket
Gestione commesse tramite progetti con compiti distribuiti tra gli utenti
Dashboard personalizzate
Portale clienti
Approfondimenti sul CRM
Milioni di pagine web parlano dei vantaggi del CRM: qui ci limitiamo a presentarne i vantaggi legati ai nostri progetti di consulenza commerciale; una trattazione esaustiva dei vantaggi dati dall’adozione del CRM in azienda non è lo scopo di questo sito web.
Sul nostro sito istituzionale sono disponibili alcuni articoli di approfondimento sulle tematiche del CRM legato a Spyweb: