Spyweb, tecnologia proprietaria di lead generation B2B
Spyweb permette di ottimizzare tempi e costi delle attività commerciali, migliorando le prestazioni di vendita.
Spyweb aiuta a monitorare continuativamente il “customer journey” del potenziale cliente sul sito web dell’azienda, grazie al riconoscimento automatico dei comportamenti che indicano un concreto interesse per l’offerta commerciale. I commerciali possono così sapere in modo dettagliato quali sono i prospect “più caldi”, a quali servizi / prodotti sono più interessati ed altre informazioni per accelerare e concludere il processo di vendita.
Spyweb per punti
A chi si rivolge Spyweb?
Manager, responsabili commerciali e forza vendita di aziende B2B che hanno un processo di vendita “offline”.
Ho un sito di ecommerce, Spyweb può aiutarmi ad aumentare le vendite?
Spyweb non è adatto agli ecommerce. Possiamo aiutarti ad aumentare le vendite di un sito di ecommerce tramite il nostro servizio di “Web advertising“, descritto sul nostro sito istituzionale.
Qual è l’obiettivo di Spyweb?
Ottenere concreti ritorni commerciali da performanti azioni di contatto verso prospects aziendali.
In che modo Spyweb raggiunge questo obiettivo?
Tramite tracciamento “ad personam” a seguito di campagne di lead generation: intercettando i prospect nelle fasi favorevoli di interesse del loro customer journey si ottimizzano i tempi/costi del processo di vendita.
Spyweb è in regola con la Privacy e con tutti gli adempimenti del GDPR (General Data Protection Regulation)?
Spyweb è in regola con la Privacy e gli adempimenti GDPR. Infatti si basa su un semplice “cookie”, opzione contemplata e consentita dalla normativa.
Quali altri servizi offrite?
La tecnologia proprietaria di Lead Generation di Spyweb viene sempre abbinata a consulenza altamente professionale dedicata, sales coaching, supporto tecnico e marketing durante tutte le fasi del progetto. Sul nostro sito istituzionale sono descritti tutti i nostri servizi, compresi quelli slegati da Spyweb.
Metodologia di lavoro
- Definizione dei criteri di misurazione (KPI – Key Performance Indicators)
- Ideazione campagna di Lead Generation: definizione obbiettivi comunicativi, sviluppo tematiche della campagna
- Tracciamento: sono in particolare tracciate le interazioni fatte dai prospects sul sito web del cliente o su una landing page dedicata a cui la campagna fa riferimento
- Lead scoring: attribuzione punteggi ai vari prospects in base a diversi fattori ed elementi di rating (classificazione contatti più proficui in termini commerciali e di ROI)
- Reportistiche “ad personam”: indirizzi email di chi ha visitato il vostro sito, elenco delle pagine che ciascun contatto ha visitato, tempo di permanenza sulle pagine, aree tematiche/prodotti di interesse per i singoli contatti, ecc.
- Selezione dei contatti su cui concentrare le azioni commerciali di contatto e ricontatto (in base alle indicazioni del tracciamento e alle attività marketing/commerciali)
- Elaborazione periodica di liste di prospects che devono essere contattati dai vostri commerciali (report ed elenco ai vostri commerciali dei contatti “più caldi”)